imagealt

ISCRIZIONI CLASSI PRIME ALL'A. S. 2024/2025

News per le iscrizioni alle classi prime

Anche quest’anno si svolgeranno online le procedure di iscrizione per tutte le classi prime delle Scuole statali primarie e secondarie di I e II grado.

Il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura si trova all’interno della Piattaforma Unica ed è raggiungibile al seguente link:

https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni.

Le domande di iscrizione online devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze, nel caso in cui la scuola scelta non avesse disponibilità di posti per l’a.s. 2024/2025. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

Il benvenuto dell'I.I.S. "Lagrangia"

Il Dirigente Scolastico dell'I.I.S. "Lagrangia", dott. Giuseppe Graziano, dà il benventuo ed utili spiegazioni a tutti i futuri iscritti alle classi prime, attraverso una lettera che potrete leggere e scaricare tra i documenti allegati di seguito.

Invita, inoltre, tutte le famiglie e i futuri studenti a scaricare il Piano Triennale dell'Offerta Formativa del nostro Istituto, per consentirvi di entare ancora più nel vivo delle nostre proposte formative e guidarvi per mano a muovere i primi passi nella vita reale dei nostri indirizzi.

Allegati

lettera alle famiglie.pdf

Ultima revisione il 09-01-2024