imagealt

Regolamento per Studenti Uditori

Documento che stabilisce le regole per il rispetto dei diritti e dei doveri da parte di tutte le componenti scolastiche.

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Il documento che segue ha lo scopo di indicare le Regole per la frequenza degli studenti uditori.

Il D.P.R. 275/99 offre alle singole scuole la possibilità di intervenire, sotto il profilo didattico e organizzativo, per orientare le strategie educative in direzione delle specifiche esigenze del territorio di riferimento ed, in questo caso, anche delle priorità individuate a livello nazionale; in tale senso nell’ottica del contrasto alla dispersione scolastica e nell’ambito delle iniziative per il riorientamento all’interno del polo liceale, l’Istituto di Istruzione Superiore Luigi Lagrangia di Vercelli ammette alla frequenza dei suoi corsi "studenti uditori" al fine di:
- venire incontro alle esigenze delle famiglie e degli studenti;
- offrire opportunità di sostegno e orientamento agli studenti che intendono prepararsi per gli esami di idoneità o di Stato;
- favorire l’integrazione degli alunni in situazione di svantaggio permettendo un’esperienza di scolarizzazione.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

REGOLAMENTO STUDENTI UDITORI.pdf

Tag pagina: Regolamento d'istituto