CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE 2017
Giovedì 28 settembre nell’Aula Magna dell’ Istituto Lagrangia si è tenuta una bella ed emozionante cerimonia di consegna degli attestati delle certificazioni linguistiche agli alunni della scuola che, verso la fine dello scorso anno scolastico (2016/17), hanno sostenuto e brillantemente superato gli esami in diverse lingue straniere (Inglese,Francese,Spagnolo e Tedesco).
Alla presenza del Dirigente Scolastico Dott. Giuseppe Graziano, della ex dirigente Dott.ssa Adriana Barone, delle Prof.sse Iolanda Monti, Laura Nosetti, Carla Rosso (per il dipartimento di lingua inglese), Paola Bortolaso, Florence Martinella (per quello di francese), Michela Finassi, Maria Gonzalez e Maristella Marotta (per spagnolo), Alfonsina Muscetta e Daniela Bronzini ( ex docenti di francese), gli studenti di ogni indirizzo liceale dell’ Istituto Lagrangia si sono riuniti in un’aula magna gremita per condividere questo momento di grande soddisfazione.
Da numerosi anni l’ Istituto Lagrangia prepara con assiduità gli alunni al conseguimento di questi diplomi (rilasciati da enti accreditati e riconosciuti a livello mondiale) utili per i loro futuri studi universitari ed il loro successivo inserimento nel mondo del lavoro. Per la prima volta nel maggio di quest’anno gli studenti più preparati hanno potuto sostenere, oltre al PET, First Certificate ( per la lingua inglese), Delf (per il francese), Dele (per lo spagnolo) e Zertifikat Deutsch (per il tedesco), anche l’esame per conseguire il Certificate in Advanced English che attesta un livello ancora superiore di padronanza linguistica in inglese. A questo proposito sono da segnalare i risultati particolarmente brillanti di Ludovico Mosca (che ha superato il CAE al quarto anno di liceo) e di Nicolò Vallania che ha ottenuto addirittura il massimo livello raggiungibile (C2) che attesta una competenza linguistica pari a quella di un madrelingua. Sono stati davvero molti i ragazzi che hanno conseguito livelli di eccellenza e sarebbe davvero impossibile citarli tutti, tuttavia una menzione speciale va anche ad Alessandro Opezzo che ha ottenuto le certificazioni di inglese e di tedesco nel corso dello stesso anno scolastico.
Complimenti a tutti gli studenti ed ai loro orgogliosissimi insegnanti.
Ultima revisione il 28-04-2021