imagealt

IL "LAGRANGIA" PER LA GIORNATA DEI GIUSTI 2023

Le classi IV dell'Artistico e gli studenti del Liceo Musicale
alla Giornata dei Giusti 2023

La Giornata dei giusti dell’umanità (da calendario il 6 marzo, ma con celebrazioni che coinvolgono tutta la settimana) è stata celebrata venerdì 10 marzo a Vercelli al Salone Dugentesco per poi proseguire, come da tradizione, al Giardino dei Giusti cittadino dove è stato piantumato un albero in memoria di Armin Wegner, documentarista del genocidio armeno. Ospite d’eccezione all'evento è stata l’Ambasciatrice d’Armenia in Italia Tsovinar Hambardzumyan.

Gli studenti della classe IV B Artistico , seguiti professoressa Enza Scileppi, hanno esposto il loro lavoro su Armin Wegner e presentato un’opera grafica che gli alunni hanno composto sotto la guida del professore Simone Ferretto.

E’ stato poi messo a dimora l’albero in memoria di Armin Wegner ed è stata apposta la targa realizzata dall’alunna Victoria Castravet della classe VA Artistico , coordinata dalla professoressa Daniela Fontanesi.

In apertura delle celebrazioni gli studenti del Liceo Musicale Lagrangia  suonato l’inno nazionale armeno diretti dalla Professoressa Barbara Dellavalle.

Ultima revisione il 06-03-2024