Giunta al traguardo del ventesimo anno, la nuova edizione di Ragazzi in Aula, diventa più “ricca”: da quest’anno gli Istituti che presenteranno le proposte di legge giudicate più meritevoli riceveranno - accanto alla tradizionale pergamena ricordo - un premio di duemila euro da investire nell’attività didattica, mentre i loro ideatori si vedranno riconoscere un credito formativo. La partecipazione è aperta agli studenti e alle studentesse delle scuole secondarie di secondo grado del Piemonte che intendano, almeno per una volta, indossare per un giorno i panni di consiglieri regionali, sperimentando in prima persona i meccanismi che governano i dibattiti e le decisioni democratiche attraverso la discussione e la votazione dei provvedimenti da loro stessi presentati.
Alla XX Edizione l'IIS Lagrangia parteciperà con tre proposte di legge avanzate da tre gruppi appartenenti alle classi 5^ ginnasio B del Liceo classico e 2^A del Liceo Economico sociale.
Le proposte verranno discusse e votate il prossimo giugno nel corso della seduta speciale dell’Assemblea regionale, presieduta dal presidente dell’Assemblea e dai componenti dell’Ufficio di presidenza.