imagealt

SOSTEGNO EMERGENZA COVID-19


In questo momento così complicato, in cui il mondo della scuola si muove come un universo parallelo, in cui la socialità, che è di solito sinonimo di scuola, sta tramutandosi in collaborazione virtuale, gli studenti, i docenti e il personale dell'IIS Lagrangia, vogliono unirsi per dare la propria testimonianza di comunità solidale e utile a quanti, in questi giorni di emergenza stanno donandosi per combattere gli effetti della pandemia. 

Il supporto alla raccolta fondi della Protezione Civile è neccessario e indispensabile, in questo momento, ma il nostro desiderio è che le arrivi come scuola, non come singoli. Ecco perché, su richiesta degli studenti, il nostro Dirigente si è posto come garantre del crowdfunding a cui tutti possono partecipare, anche con una piccolissima donazione attraverso questo LINK

Tante piccole donazioni da parte di molti possono fare grandi cose e far fronte alle necessità costanti di dispositivi di protezione per chi lavora in ospedale, case di riposo e, in generale, per chi è tutti giorni a contatto stretto con malati e anziani.

La nostra sarà solo una goccia nell’oceano delle necessità, ma è anche il nostro modo, da casa dove siamo costretti, per essere al fianco di coloro che ogni giorno lavorano con grandi sacrifici per il contenimento della diffusione dell’infezione.

Sarà nostra cura, al termine del periodo di raccolta fondi, individuare, in stretto contatto con la Protezione Civile di Vercelli, quali materiali possono essere più utili e quale struttura in quel momento si troverà in maggiore difficoltà.

Ringraziamo fin d'ora tutti coloro che porteranno anche solo una piccola goccia alla sorgente della nostra causa.

Ultima revisione il 02-04-2020