Liceo Classico
“Il futuro ha un cuore antico”: questo motto sintetizza la specificità del Liceo Classico, che affonda le sue radici nello studio delle lingue e delle civiltà letterarie greca e latina, vive nel presente con il potenziamento della lingua inglese o lo studio del Diritto e dell’Economia, e consente agli studenti di elaborare le capacità critiche e la flessibilità di pensiero che li faranno essere protagonisti del loro futuro.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il Liceo Classico è un tipo di scuola superiore in Italia che offre un curriculum incentrato principalmente sugli studi umanistici e classici. È progettato per fornire agli studenti una formazione completa nei campi della letteratura, filosofia, storia, lingue classiche (come il latino e il greco antico), nonché nelle discipline scientifiche e matematiche.
A cosa serve
Il Liceo Classico mira a formare individui con una solida cultura umanistica, competenze linguistiche avanzate e capacità critiche, preparandoli per il proseguimento degli studi accademici e offrendo loro una base culturale ampia e diversificata.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo Classico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sulla piattaforma UNICA a cui si accede dal pulsante sottostante.
vcis00100e@istruzione.it
Telefono
0161/25.26.76 - 0161/21.33.55