Liceo Economico Sociale
Il Liceo Economico Sociale (LES) si concentra sull'insegnamento di materie economiche, sociologiche e giuridiche. Gli studenti acquisiscono conoscenze approfondite in economia, diritto, sociologia e scienze sociali, preparandoli per carriere nel campo dell'economia, della gestione aziendale, del diritto, dei servizi sociali e altro ancora. Il programma di studio include anche materie tradizionali come italiano, matematica, scienze e lingue straniere, offrendo una formazione completa e multidisciplinare.
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
Il Liceo Economico Sociale, rispetto agli altri indirizzi liceali e all’istruzione tecnico-economica, è rappresentato dalla possibilità di comprendere la realtà socio-economica attraverso un approccio multidisciplinare. La necessità di “verificare sul campo” le conoscenze e competenze acquisite dagli allievi ha spinto i docenti a realizzare una programmazione didattica impostata sulla base del principio “apprendere facendo”, al fine di cogliere l’unitarietà del sapere e riflettere sulle proprie capacità operative
A cosa serve
Introduce all’inserimento nel mondo del lavoro nell’ambito del terziario (banche, uffici, servizi pubblici e privati) e in particolare nel settore dei servizi sociali, della tutela e conservazione dei beni culturali, nel settore pubblicitario e giornalistico, previo conseguimento dei Diplomi universitari o previa frequenza di corsi post-secondari.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del liceo Economico Sociale è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sulla piattaforma UNICA a cui si accede dal pulsante sottostante.
vcis00100e@istruzione.it
Telefono
0161/25.26.76 - 0161/21.33.55