Liceo Linguistico
Il percorso del Liceo Linguistico approfondisce le conoscenze, le abilità e le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue straniere, oltre all’italiano, e di rapportarsi in forma critica e dialettica alle altre culture. Dal primo anno del secondo Biennio è previsto l’insegnamento in Lingua Straniera di una disciplina non linguistica; dal secondo anno del secondo Biennio è previsto, inoltre, l’insegnamento in una diversa lingua straniera, di una disciplina non linguistica. A conclusione del percorso quinquennale lo Studente consegue il Diploma di Liceo Linguistico
Percorso di studio
Scuola Secondaria di II Grado
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
La specificità dell’indirizzo linguistico è l’acquisizione di:
· una cultura liceale approfondita, caratterizzata dalla conoscenza coordinata di più sistemi linguistici e culturali
· padronanza comunicativa di tre lingue straniere
· capacità di rapportarsi in forma critica e dialettica ad altre culture.
L’indirizzo risponde a precise esigenze della nostra società e dell’integrazione europea grazie alla modernità metodologica dell’insegnamento.
A cosa serve
A completamento del corso di studi, l’allievo è in grado di interagire con i parlanti nativi di altre nazioni. Lo studente può proseguire gli studi presso facoltà universitarie (Ambito linguistico, economico, sociale, giuridico) o Scuole superiori di specializzazione (Traduttori e interpreti)
lo studente entrerà in possesso di una solida formazione che potrà favorire anche l’inserimento nel mondo del lavoro nei più svariati settori professionali sia in ambito europeo che extraeuropeo.
Come si fa
Per le iscrizioni alle prime classi del Liceo Linguistico è disponibile, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sulla piattaforma UNICA a cui si accede dal pulsante sottostante.
vcis00100e@istruzione.it
Telefono
0161/25.26.76 - 0161/21.33.55