IL LINGUAGGIO DELL'IMMAGINARIO PER LA SCUOLA
Anche quest’anno il Romics, Festival Internazionale del Fumetto di Roma, insieme al Ministero dell’Istruzione, ha bandito il Concorso Nazionale “I Linguaggi dell’immaginario per la Scuola”, a cui sono giunti più di 600 elaborati da scuole di tutta Italia.
Con nostro vanto e orgoglio tra i vincitori della IV edizione compare una studentessa del Liceo Artistico “Ambrogio Alciati”, ZAIRA MARAZZITA, classe 4 sez. C – Indirizzo Design, sede di Trino, che ha partecipato con l’illustrazione “Rape Technology” sul tema del Cyberbullismo indagando la condizione di sovraesposizione mediatica che il corpo femminile subisce nel mondo contemporaneo, assuefatto dalla dittatura delle apparenze social.
L’illustrazione verrà esposta al Romics 2020 nella sezione “Selezione in mostra” che si terrà nel mese di ottobre nella Capitale.
Aspetteremo quel momento prima di potervi mostrare il lavoro di Zaira. Intanto ci complimentiamo con lei per l’importante traguardo raggiunto!!!
Link al concorso: https://www.romics.it/it/content/graduatoria-elaborati-concorso-nazionale-i-linguaggi-dellimmaginario-la-scuola-iv-edizione
Ultima revisione il 20-10-2021