ERASMUS+, JOB SHADOWING PER 4 DOCENTI DEL LAGRANGIA
Si è conclusa con successo la settimana di Job Shadowing che ha visto impegnate le professoresse Vanina Baldo, Michela Finassi, Marina Galella e Ramona Gera presso l'IES Joanot Martorell di Elche, in provincia di Alicante, dal 7 al 12 aprile.
L'iniziativa, promossa nell'ambito del programma Erasmus+ finalizzato al rafforzamento della dimensione europea dell'istruzione, ha rappresentato per le docenti un'importante opportunità di aggiornamento professionale. Attraverso l'osservazione diretta di lezioni in discipline linguistiche e scientifiche, hanno potuto approfondire nuove metodologie didattiche e approcci pedagogici innovativi.
L'esperienza ha inoltre consentito di conoscere i progetti di internazionalizzazione e inclusione implementati dall'istituto ospitante, offrendo spunti di riflessione e possibili collaborazioni future. Non è mancata infine l'occasione per esplorare il patrimonio culturale di Elche e del suo territorio, contribuendo all'arricchimento personale e professionale delle partecipanti.
https://portal.edu.gva.es/03014514/es/2025/04/12/docentes-italianas-de-vercelli-realizan-una-estancia-de-job-shadowing-en-el-ies-joanot-martorell/
Ultima revisione il 30-04-2025